Garlate. Parco di via Figina, il campo di basket chiude alle 21

Tempo di lettura: < 1 minuti
Inaugurazione del nuovo parco giochi di via Figina. Da sinistra: il sindaco Giuseppe Conti, Renata Pizzamiglio e il consigliere Emanuele Manzoni
L’inaugurazione del nuovo parco giochi di via Figina lo scorso 29 aprile

 

GARLATE – Nuove regole al parco giochi di via Figina che è stato recentemente inaugurato.

“Dopo la prima fase di apertura del nuovo parco caratterizzata da un notevole afflusso di cittadini e dal suo intenso utilizzo – hanno detto dal comune – abbiamo ricevuto numerose richieste per salvaguardare la quiete e il diritto al  riposo dei residenti e di favorire l’utilizzo del parco con un ampliamento degli orari di apertura del cancello”.

Ascoltati diversi pareri, considerata l’esistenza di norme che disciplinano lo svolgimento delle attività e considerata l’esperienza di altri comuni si è deciso di aprire una nuova fase sperimentale per il periodo estivo che prevede: apertura del cancello e possibilità di fruizione del parco fino alle 22; utilizzo del campo di basket fino alle ore 21 in quanto attività rumorosa.

L’invito dell’amministrazione comunale è di “rispettare e far rispettare tali limiti perché sono quelli che danno la possibilità di convivenza fra le diverse legittime esigenze“.