LECCO – E’ firmata dai consiglieri provinciali dei gruppi Libertà Autonomia (Mattia Micheli, Antonio Pasquini, Alfredo Casaletto e Claudia Ferrario) e Lega Nord (Stefano Simonetti e Elena Zambetti) l’urgente interpellanza in merito alla situazione delle strade provinciali, in particolar modo in Valsassina e Valvarrone, ridotte in alcuni casi a delle “lastre di ghiaccio” a seguito della nevicata dello scorso 10 gennaio.
I consiglieri “pur comprendendo le enormi difficoltà che sta attraversando l’ente Provincia” hanno chiesto all’amministrazione un maggiore impegno, “per impedire il ripetersi di situazioni di pericolo con conseguenti incidenti”.
Non sono mancati infatti i sinistri, soprattutto in Valsassina, a causa del manto stradale scivoloso per via del ghiaccio. Condizioni che, come segnalato, rischiano di rallentare o addirittura impedire l’arrivo dei mezzi di soccorso.
“Al settore viabilità compete la manutenzione (e gestione della Viabilità invernale) della rete stradale provinciale in particolare modo nel periodo invernale con rimozione della neve e spargimento di sali e sabbia” hanno ricordato i consiglieri, chiedendo maggiore attenzione e presenza dei funzionari preposti a queste emergenze.