PISA – Ottimi risultati per la Canottieri Moto Guzzi alla gara nazionale di gran fondo disputata domenica 24 gennaio a Pisa. La società remiera mandellese era presente con soli tre equipaggi, ma ha ottenuto due vittorie e un bel terzo posto.
A salire sul terzo gradino del podio è stato il “4 senza” Ragazzi maschile con Riccardo Elia, Nicolas Castelnovo, Niccolò Signorelli e Simone Fasoli. In questa gara era in palio il titolo italiano di “gran fondo” (6 chilometri).
“Il risultato e anche il riscontro cronometrico – commenta il presidente della Canottieri Guzzi, Livio Micheli – sono di ottimo auspicio per la stagione agonistica 2016, che con le regate pisane possiamo dire ufficialmente iniziata”.
Va detto tra l’altro che il riscontro cronometrico è importante anche per la valutazione degli altri possibili equipaggi che la società potrà schierare quest’anno.
I due primi posti sono arrivati da due equipaggi Allievi C. Un “due di coppia” maschile (Luca Signorelli e Simone Leandri) e l’equipaggio femminile costituito da Chiara Della Fontana e Emma Binda.
Tutte e due queste barche hanno vinto con un buon margine sugli avversari, a testimonianza del buon lavoro che stanno facendo i ragazzi sotto la guida degli allenatori Giorgio Ronchetti e Luigi “Lois” Riva.
Il “4 senza” Ragazzi era accompagnato dall’inossidabile Giuseppe Moioli, che sul campo di regata ha ricevuto i complimenti del presidente della Federazione italiana canottaggio, Giuseppe Abbagnale, per il suo costante impegno nel far crescere nuovi talenti.
“Un ringraziamento particolare – aggiunge il presidente Micheli – va al nostro sponsor Reale Mutua Assicurazioni nella persona di Giuseppe Barlassina, sempre vicino ai nostri colori”.