I coscritti del 1965 da Mandello a Barcellona per i loro 50 anni

Tempo di lettura: 2 minuti
Foto di gruppo per i coscritti del 1965 in trasferta a Barcellona.
Foto di gruppo per i coscritti del 1965 in trasferta a Barcellona.

 

MANDELLO – Il terzo sabato di settembre si erano ritrovati dapprima davanti all’edificio di Molina dove negli anni Settanta avevano frequentato le scuole elementari, poi in gruppo avevano raggiunto l’agriturismo “La Selvaggia” di Somana per il pranzo.

Con loro vi era anche la loro maestra Elisabetta Gatti Mambretti, che di quella classe proprio in quella circostanza aveva detto di conservare un ricordo decisamente piacevole.

Gita-Barcellona_coscritti-1965_Mandello (2)

 

Ma il traguardo del mezzo secolo di vita meritava ancora qualcosa di più. A quella simpatica rimpatriata i coscritti del 1965 (tra loro anche un paio di coetanei di Abbadia Lariana) hanno così fatto seguire – sabato 3 e domenica 4 ottobre – una trasferta di due giorni nientemeno che in Spagna, destinazione l’incantevole Barcellona, dove hanno visitato la Sagrada familia, il porto, la Cattedrale e la Casa Batloò. Immancabile il giro turistico sul bus scoperto.

La sera del sabato, dopo avere ammirato i giochi d’acqua alla Fontana magica di Montjuïc, i cinquantenni si sono riuniti per una cena a base di paella di pesce e sangria, chiudendo la serata in bellezza sulla mitica Rambla.

Insomma tutto è andato nel migliore dei modi, per un fine settimana da incorniciare. E da aggiungere all’ideale album dei ricordi di questo significativo 2015.

coscritti-1965_Mandello_Barcellona (1)

coscritti-1965_Mandello_Barcellona (2)