LECCO – L’hanno gettata nel letto del fiume Gerenzone, in località San Giovanni ma con il suo colore arancione vivo non è passata di certo inosservata ai residenti della zona. I soliti idioti hanno preso il torrente per una discarica dove buttare ogni genere di rifiuto, ultimo, in termini cronologici, una motosega.
“E da un paio di giorni che è apparsa dal nulla – ci fa sapere Roberto Valsecchi residente in zona – difficile crede che sia stata trasportata dalla corrente del fiume fino a qui, visto il peso. Con ogni probabilità qualche cretino, per usare un termine gentile, ha pensato di disfarsene buttandola nel fiume. Con queste foto e con l’articolo ci auguriamo che chi di dovere possa intervenire per rimuoverla”.
Valsecchi, che riesede a ridosso del Gerenzone, aggiunge: “Negli ultimi anni ne ho recuperata di roba dal letto del fiume: dai sacchetti di immondizia, alle reti dei letti, ma anche materiali metallici di vario genere e tipo, ma una motosega intera non l’avevo mai vista”.
Il ritrovamento della motosega è avvenuto a 15 giorni da un altro oggetto abbandonato nel fiume. “Due settimane fa, circa – prosegue Valsecchi – era comparso un grosso bidone metallico posizionato in prossimità della cascata di via Tirabagia contenente del liquido. Cose da non credere… A rimuoverlo ci hanno pensato i Vigili del Fuoco, mentre l’Asl si è fatta carico di effettuare le opportune analisi per capire cosa contenesse il bidone”.