“Il Barcaiolo” si accende sabato con il rock dei Born by Chance

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sonorità rock a “Il Barcaiolo”, l’ex circolo di piazza Era a Pescarenico recentemente inaugurato sotto la guida dei gestori del bar “Mojito” e pronto ad affermarsi come centro culturale della città.

“I nostri progetti riguarderanno la musica , l’arte, il cinema, il volontariato e tanto altro – spiegano i gestori – ‘Il Barcaiolo’, che ha appena aperto, vuole crescere non solo come semplice bar, ma l’intento è quello di ‘fare cultura’ e offrire spazi alla musica, al cinema, all’arte e a chi ha idee”.

Dopo il successo della scorsa settimana con i 5Fingers, questo sabato (dalle 21) il locale propone un’altra serata di musica dal vivo, con i Born by ChancE, band del territorio che negli anni è riuscita a farsi conoscere anche fuori dai confini lecchesi, esibendosi in Svizzera e Emilia Romagna.

Il loro è un genere che sfugge alle definizioni. Dal rock al grunge psichedelico, con parti melodiche a sonorità distorte, le loro continue sperimentazioni creano atmosfere davvero particolari.

“Anche questa serata si inserisce in una serie di appuntamenti musicali che abbiamo deciso di offrire a Lecco, cercando di proporre qualcosa di veramente inedito e nuovo. La speranza è quella di dare anche un’opportunità di farsi conoscere ai tanti gruppi emergenti del nostro territorio”.

Proprio in questi giorni nel locale di Piazza Era è in corso l’esposizione fotografica “B-SIDE”.