LECCO – Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione del programma Masterchef, il cooking show di Sky, ha tenuto la prima lezione del corso “Piccoli chef in cucina: Mani in pasta”, che si è svolta ieri, giovedì 23, affiancando Silvia Nessi (Ristorante Mamma Ciccia di Mandello).
I bambini, iscritti al corso organizzato da Confcommercio Lecco, hanno potuto quindi seguire i consigli e i suggerimenti del trionfatore di Masterchef 2015 che, con grande disponibilità, ha aiutato i piccoli a destreggiarsi nella preparazione di tagliatelle, ravioli e di un dolce alla banana.
Il corso “Piccoli chef in cucina” è rivolto ai bambini dai 4 ai 12 anni e punta a far scoprire il piacere di lavorare e gustare ingredienti sani e di stagione, preparando tanti splendidi piatti e prendendo confidenza con il cibo attraverso i 5 sensi in modo semplice, pratico e ludico. Il percorso formativo, ospitato presso la cucina attrezzata di Confcommercio Lecco, proseguirà per i prossimi 3 giovedì (30 marzo; 6-13 aprile 2017) dalle ore 16.30 alle ore 18.