In anteprima il programma della festa di S.Maria del Lavello

Tempo di lettura: 2 minuti
Il monastero del Lavello
Il monastero del Lavello, luogo dell'incontro
Il monastero del Lavello, luogo dell’incontro

 

CALOLZIO-  Anche la Pro loco chiude per ferie e si concede qualche giorno di meritato riposo, non prima di aver svelato, però, uno dei più attesi appuntamenti per il prossimo autunno; la festa di S.Maria del Lavello, dal 2 al 17 settembre, che ogni anno richiama fedeli, ma anche tanti turisti visto il folto programma che nasce dalla stretta collaborazione fra Pro loco, associazioni del territorio e amministrazione comunale.

Tiziana Esposito
Tiziana Esposito

“Per il mese di agosto proponiamo il mercatino la seconda domenica del mese, lungo il viale del Lavello, ma stiamo già lavorando per ripartire dal 2 settembre prossimo” così Tiziana Esposito, presidentessa della Pro Loco, che svela in anteprima il programma della festa del Lavello, “sarà una cosa in grande, sono davvero molte le iniziative che proporremo”.

La novità imperdibile di quest’anno sarà in scena nelle prime tre giornate, 2-3 e 4 settembre, con il “Lavello festival street food”, in cui, grazie all’associazione Adda Promotion, sarà proprio il cibo da passeggio a far da padrone.

L’amministrazione comunale, l’osteria Marascia-Lavello, la fondazione Santa Maria del Lavello, il centro culturale del Lavello, l’associazione Adda Promotion e la Pro Loco hanno unito le forze per creare il denso programma della kermesse, che spazia dalla riflessione religiosa al divertimento per tutte le età.

Da segnare in rosso sul calendario martedì 6 settembre alle  21.15, Davide Rota presenterà “temi e testi della LAUDATO SI’ ” di Papa Francesco; sabato 10 settembre alle 21 il concerto del Premiato Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Foppenico, domenica 11 settembre nel pomeriggio la regata delle Lucie e a conclusione sabato 17 alle 21 il concerto “Ave Regina cœlorum”. Harminocæ Voces. NOVA et VETERA – Orchestra da camera – Lecco Direttore Mario Valse.

Per conoscere tutti gli appuntamenti rimandiamo al programma completo (pag 1, pag 2).