La Banca del Tempo di Valmadrera guarda ad Abbadia

Tempo di lettura: 2 minuti

banca tempo valmadreraABBADIA – La Banca del Tempo Valmadrera guarda verso Abbadia Lariana:

“Dalla sua nascita, nel 2010, Banca del Tempo Valmadrera si mette a disposizione di tutti quei cittadini che intendono provare ad aprire una Banca del tempo nel proprio comune – spiega Flavio Passerini, presidente della Banca del Tempo – Dopo aver incontrato diverse realtà e aver aperto una sezione a Galbiate adesso proviamo ad arrivare a Abbadia”.

Per questa ragione, martedì 29 aprile dalle ore 21.00 presso la sala civica del Comune di Abbadia Lariana si terrà l’incontro “Che cos’è la Banca del tempo?”. Su invito di un gruppo di cittadini, Passerini assieme ad alcuni soci e membri del direttivo, spiegherà agli interessati come una Banca del Tempo sia un efficace metodo di sostegno ai piccoli e grandi bisogni di ognuno di noi.

“È un’ associazione di persone che attuano uno scambio di tempo per soddisfare reciprocamente piccoli o grandi bisogni ed esigenze quotidiane incrociando le proprie capacità e saper fare –spiega il presidente – Il processo di scambio della Banca del tempo sviluppa relazioni, rapporti e più attiva dei cittadini allo sviluppo del tessuto della comunità migliorando la qualità della vita”.

Durante la serata sarà possibile conoscere il modo e la filosofia di lavoro dell’associazione attraverso le molte immagini e alcuni filmati che verranno presentati durante la chiacchierata che faremo con tutti gli intervenuti, in un clima di amichevole e informale incontro.

La serata è aperta a tutti gli interessati e vuole essere il momento per aiutare il territorio a comprendere il valore della reciprocità, soprattutto in un periodo di crisi, non solo economica, come quello che stiamo attraversando.