MANDELLO – In sede di presentazione dell’evento il sindaco era stato esplicito. “Vogliamo valorizzare il territorio anche sotto l’aspetto artistico e culturale – aveva detto Riccardo Fasoli nella conferenza stampa che si era tenuta a Villa Lario a inizio maggio – e in quest’ottica “Brianza danza festival” si candida a essere l’evento ideale perché rivolto sia a un pubblico giovane sia ai meno giovani”. “E noi vorremmo che Mandello – aveva aggiunto il primo cittadino – divenisse in un prossimo futuro la città della danza”.
In quest’ottica proprio nelle giornate artistico-culturali destinate a tenere banco a Mandello fino a metà luglio era stata inserita la prima “Notte bianca della danza”, che prevedeva un percorso con musiche e stili diversi di ballo in varie piazze e località del territorio comunale.
Così venerdì 8 luglio, a partire dalle prime ore della sera, piazza Leonardo da Vinci, via Fratelli Pini, piazza Italia, la “Riva granda”, piazza Roma e l’Oratorio San Lorenzo, oltre allo spazio antistante la pasticceria Amerigo a Tonzanico, hanno fatto da ideale quanto suggestivo scenario a una serie di apprezzate esibizioni di hip hop, balli country, danze rinascimentali, latino-americano e tango.
Di indubbio fascino anche la sfilata di moda con abiti di scena e ispirati alla danza che si è tenuta alla darsena Falck, in zona giardini pubblici.
Bravi i ballerini, bravi gli organizzatori, brave le modelle, per la soddisfazione in prima persona di Gemma Della Torre, presidente di “Brianza danza festival”, del direttore artistico Michel Gogat e dei pubblici amministratori mandellesi, che come detto riponevano grandi aspettative su questo evento.
DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, TUTTE LE IMMAGINI DELLA PRIMA “NOTTE BIANCA DELLA DANZA” CHE SI E’ TENUTA VENERDI’ 8 LUGLIO A MANDELLO