La Sagra delle Sagre diventa evento Fuori Expo, oggi l’inaugurazione

Tempo di lettura: 2 minuti
benedetti - ceresa - sagra (6)
Ferdinando Ceresa e Riccardo Benedetti, rispettivamente presidente e direttore della Sagra delle Sagre

 

BARZIO – Domani, sabato, prenderà il via la 50^ edizione della Sagra delle Sagre (www.sagradelleagre.it) con il tradizionale taglio del nastro in programma per le 10, accompagnato dal Corpo Musicale Santa Cecilia di Barzio. Sagra che poi proseguirà fino a domenica 16 agosto quando si chiuderà con il consueto spettacolo pirotecnico. 

Intanto l’organizzazione della Sagra fa sapere che: “La Sagra delle Sagre, patrocinata dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Lecco, è stata riconosciuta come ‘Evento Fuori Expo’ e così i suoi espositori artigiani hanno potuto usufruire dell’importante voucher (1.500 ciscuno) con 139 domande accolte su 149 effettuate”.

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia hanno infatti attivato una nuova misura di intervento “a sportello valutativo” per promuovere e sostenere la partecipazione di imprese artigiane lombarde ad eventi “Fuori Expo 2015” realizzati nel periodo compreso tra il 1° maggio 2015 e il 31 ottobre 2015 in Lombardia.

Sono identificati come eventi “Fuori Expo 2015” quelli organizzati da soggetti pubblici o privati che abbiano ottenuto il riconoscimento o il patrocinio da parte di soggetti come ad esempio: Expo Spa, Ministero dell’Ambiente con delega ad EXPO2015, Regione Lombardia, Comuni e le Camere di Commercio.

L’agevolazione consiste nella concessione di un voucher a fondo perduto del valore di 1.500 euro a rimborso di una spesa complessiva minima effettuata pari a 1.900 euro (al netto di IVA).

“E’ con grande piacere, essendoci attivati come segreteria della Sagra in collaborazione con la società Mi.Con di Milano, comunicare che tutti gli artigiani della Sagra che hanno aderito alla proposta avanzata dalla segreteria sono stati ammessi e finanziati”.