PIANI RESINELLI – E’ la bellissima Maia Vakoulenko bergamo d’adozione la regina indiscussa della quarta edizione del torneo goliardico di Risucchio di Panna Cotta che si è disputato mercoledì sera al ristorante 2184 dei Piani Resinelli (Abbadia Lariana) in collaborazione con Lecconotizie davanti a oltre 250 persone.
Maia ha messo in fila tutti, persino il campione della categoria maschile 2012 Ricardo Communod di Lodi già vincitore della passata edizione che nella super finale maschi vs femmine ha dovuto cedere alla rapidità di risucchio della splendida Maia.
Cornice di pubblico strepitosa quella che ha avvolto il tradizionale appuntamentodel 2184 che ha visto la partecipazione di circa 80 uomini e 40 donne con oltre 250 panne cotte divorate. Gli esperti risucchiatori si sono sfidati a batterie di 6: mani sul tavolo o dietro la schiena e al “via” faccia nel piatto per risucchiare in un colpo solo più panna cotta possibile e quindi deglutirla. A passare il turno successivo è chi ne lascia meno nel piatto. E così dalle 22 alle 23.30 si sono alternati uomini e donne in una sequenza di risucchi tanto spettacolare quanto divertente fino all’ambita finalissima. Nella categioria donne in finale sono giunte Alice Perra, Rosy Gianrusso, Teresa Nava, Isabella Maggi e Maia Vakoulenko con quest’ultima che ha sbaragliato tutte con lei sono finite sul podio Nava (2^), Gianrusso (3^), quindi Maggi (4^) e Perra (5^). Nella finale maschile è stato necessario uno spareggio con Communod che se l’è dovuta vedere con un tosto Nicola Morandi. Dopo ben 4 panne cotte risucchiate l’ha spuntata come anticipato il lodigiano Communod che per la cronaca a fine serata ha ingurgitato oltre 10 panne cotte…
Quindi si è disputata la già menzionata finalissima uomini contro donne con Maia a primeggiare. Come sempre a fine gara il padrone di casa Marco Anghileri ha consegnato i premi ai migliori cinque classificati sia per la categoria maschile che per quella femminile. “Ancora una volta siamo riusciti a far divertire un sacco di gente – ha commentato Anghileri – la partecipazione a questo evento goliardico è sempre massiccia, fa piacere vedere che ci sono persone ancora persone capaci di non prendersi troppo sul serio e di stare al gioco. Ovviamente l’appuntamento è per il prossimo anno con la 5^ edizione”.
Segue il video e la ricca galleria fotografica curata in collaborazione con Davide Pravettoni