MANDELLO – “In veste di assessore allo Sport, devo dire che la giornata di domenica 5 giugno si è svolta all’insegna del primo approccio al tennis tavolo. Con la collaborazione e il contributo di Gigi Falbo (TT Erba), di Aurelio Foschini (Canottieri Lecco), del Gal, della Lega navale e di un privato che ha addirittura donato all’Amministrazione un tavolo, siamo riusciti a collocare nella palestra del centro sportivo di Pramagno ben sette tavoli. Il TT Valmadrera ha poi prestato il “robot” per dimostrare come vengono effettuati gli allenamenti”.
All’indomani del “Ping pong day” svoltosi a Mandello, l’assessore allo Sport Serenella Alippi commenta positivamente l’evento.
“Da istruttrice e giocatrice di tennis tavolo – dice – è stato un vero piacere vedere che anche a Mandello abbiamo qualche talento nascosto. Chiaramente non è facile riuscire a tenere la “pallina in campo”, ma già da come un bambino impugna la racchetta e da come si pone di fronte al tavolo siamo in grado di capire se ha la stoffa per diventare un futuro campione. Se dunque possiede coordinazione, rapidità e ottimi riflessi”.
L’assessore aggiunge: “Ho visto poi che non soltanto i bambini erano affascinati dal “robot” che lancia le palline. Anche gli adulti si sono messi in fila per sfidarlo. Quindi mattinata di gioco libero sui tavoli, prova di abilità e scambi veloci. Devo ringraziare la Polisportiva Mandello e in particolare il presidente, Ugo Dell’Era, e i suoi collaboratori, che come sempre sono stati molto disponibili con i nostri ragazzi. Un grazie anche agli sponsor, tra i quali vi erano due giovani promotori finanziari locali che hanno partecipato all’evento sfidandosi ai tavoli e riscoprendo il ping pong come competizione totalmente amatoriale”.
“In fondo lo spirito dell’iniziativa – conclude l’assessore – era proprio questo: tutti incontrano tutti, dal ragazzino principiante fino a quello più bravo. E così nel pomeriggio di domenica il “torneo dell’imperatore” ha visto grandi e piccoli sfidarsi all’ultimo punto. Giornata quindi molto positiva, che mi piacerebbe calendarizzare. Ovviamente servono spazi e tavoli, ma ci possiamo pensare con calma, aspettando i futuri campioncini”.
DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGI NI DEL “PING PONG DAY” DI DOMENICA 5 GIUGNO A MANDELLO