LECCO – Giunge alla quarta edizione la regata competitiva in notturna delle ” Lucie ” voluta da Appello per Lecco, in collaborazione con il Gruppo Manzoniano Lucie che si promuove ogni Ferragosto.
L’edizione 2014 della regata in notturna dell’isola viscontea riserverà delle sorprese. Intanto la partenza sarà data, alle ore 21.15, come sempre da Rinaldo Zanini, presidente di Appello per Lecco, quest’anno, all’altezza della piattaforma dove staziona il Taxi boat sul lungolago per consentire alle imbarcazioni di posizionarsi meglio per l’ingresso sotto le volte dei ponti Kennedy, Azzone Visconti e della ferrovia per poi svoltare verso l’ingresso dell’isola viscontea dove si troverà il traguardo finale.
Questa edizione, consentirà alle imbarcazioni illuminate, considerata l’abbondanza di acqua nel canale di poter fare alcuni giri dell’isola viscontea per consentire agli spettatori e ai turisti di ammirare da vicino queste suggestive Lucie vestite di colori e luci. E applaudire i rematori che giungeranno stremati al traguardo considerata la prova impegnativa che li attende.
La manifestazione verrà soppressa solo in caso di maltempo o condizioni proibitive del lago. Il punto di osservazione migliore sarà via dell’isola, davanti all’isola viscontea. Appuntamento al 15 agosto 2014. Sarà possibile per 200 persone assistere all’evento sull’isola, ma dovranno imbarcarsi entro e non oltre le ore 20. Il servizio di traghettamento funzionerà dalle ore 18 alle ore 20.
“Appello per Lecco e il gruppo Manzoniano Lucie dedicano da quattro anni, con passione e dedizione, il loro tempo ad animare con questa magica manifestazione la serata di ferragosto a Lecco – sottolinea Corrado Valsecchi – Un grazie ai volontari e ai rematori impegnati nella competizione che con la loro disponibilità consentono di arricchire l’offerta turistica nel giorno più significativo dell’estate “