“Lecco città dei bambini”, il 28 si va alla scoperta di Pescarenico

Tempo di lettura: 2 minuti
lecco città dei bambini palazzo delle paure
Un momento dell’iniziativa “Strega comanda colore” dello scorso 7 febbraio presso Palazzo delle Paure

 

LECCO – Un calendario di appuntamenti dedicati alle famiglie per andare alla scoperta della città di Lecco, i suoi luoghi, i suoi personaggi, gli artigiani o i negozi storici, le collezioni d’arte e molto altro ancora: è l’iniziativa “Lecco città dei bambini”, da un’idea dell’Associazione culturale Materia Viva.

Già lo scorso 7 febbraio era stato organizzato presso il Palazzo delle Paure l’evento-gioco “Strega comanda color…” che aveva visto i bambini partecipanti impegnati nella scoperta della collezione permanente d’Arte Contemporanea del Si.m.u.l.

 Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 28 febbraio, alle 10.45 con l’iniziativa “Il borgo dei pescatori”: un viaggio alla scoperta del borgo di Pescarenico che avrà inizio dalla Chiesa Parrocchiale in Piazza Fra Cristoforo e terminerà, dopo aver attraversato le strette viuzze che portano al fiume Adda, presso la bottega di Ceko il pescatore che racconterà ai bimbi il suo lavoro e parlerà dei pesci che abitano il Lago.

L’iniziativa è rivolta a bambini dai 4 ai 10 anni ed il costo previsto è di 5 euro a bambino (3 euro sconto fratelli/sorelle).

La prenotazione obbligatoria via mail a posta@materiaviva.eu tre giorni prima dell’evento. Per informazioni: 349 1476928 dalle ore 9 alle ore 16.