LECCO – Conclusi i lavori per l’estensione e il miglioramento della rete wi-fi gratuita nel centro storico del capoluogo manzoniano: gli impianti che rendono disponibile il servizio sono stati allestiti e collaudati nei mesi scorsi e realizzano la copertura dei principali luoghi pubblici di aggregazione della città di Lecco.
Nello specifico è possibile connettersi gratuitamente da piazza Lega Lombarda, piazza Garibaldi, piazza Cermenati, piazza XX Settembre, piazza Manzoni; via Cavour, via Carlo Cattaneo, via Roma e limitrofe; il lungolago da largo Europa all’imbarcadero.

Il servizio, rispetto al passato, risulta ampliato e potenziato: tutti i possessori di dispositivi wireless possono oggi navigare in internet per un massimo di quattro ore al giorno e in modo assolutamente gratuito. Per utilizzare il servizio è necessario autenticarsi, dopo la prima registrazione. In modo semplice e immediato si ottiene un pin che, insieme al proprio numero di telefono, permette l’accesso a internet.
Il progetto si inserisce anche nella campagna di comunicazione “DigitaLecco” promosso da Confcommercio Lecco ed era nato in seno alle iniziative pensate per uno sviluppo turistico della città e per una sua evoluzione tecnologica necessaria, e si inserisce nell’ambito del progetto di creazione di infopoint, totem turistici e biglietterie online, realizzato grazie al contributo di Regione Lombardia per le iniziative di EXPO 2015.
“Le iniziative pensate a partire da Milano EXPO 2015 – sottolinea l’assessore al turismo del Comune di LeccoFrancesca Bonacina – mirano a restituire alla città, prima ancora che un volto nuovo, una nuova consapevolezza, quelle di un territorio turistico per natura al quale si deve accompagnare un atteggiamento fiero e al tempo stesso operoso e responsabile”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































