Lecco, sabato 24 castagnata al mercato in favore di Telethon

Tempo di lettura: 2 minuti

castagna_castagne (4)LECCO – Continuano attraverso la provincia di Lecco le manifestazioni a favore di Telethon. Tutte queste manifestazioni hanno un unico fine, quello di raccogliere fondi per aiutare la ricerca nella lotta contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

“Sono 3 le malattie ad oggi cancellate definitivamente ma purtroppo le malattie genetiche ad oggi conosciute sono oltre 7000 – spiegano da Telethon Lecco – Gli scienziati dell’IRDIRC però si sono infatti posti un importante obbiettivo di portare, entro i prossimi 4 anni, alla terapia, cioè alla cura, ben 200 malattie genetiche. Forti di questo successo della ricerca scientifica contiamo ancora su tutti per far avanzare la ricerca sempre più verso la cura”.

Anche il mercato cittadino entra in campo a fianco di Telethon con una iniziativa che è tipicamente autunnale: la castagnata. Il progetto MercatoPiù, partito a settembre con la distribuzione della tessera sconto del mercato, si amplia con l’organizzazione, in collaborazione con ANVA Confesercenti di Lecco, di questa prima iniziativa sociale che si integra nel più ampio progetto di rilancio del Mercato di Lecco.

“ Il mercato cittadino vuole tornare ad essere luogo di incontro per tutti i cittadini ma anche luogo di sensibilizzazione e di sostegno a Telethon nella lotta contro le malattie genetiche – proseguono – Ringraziamo il Comune di Lecco per la concessione del patrocinio, grazie anche per il loro insostituibile lavoro al fianco di Telethon al Gruppo Alpini Monte Resegone di Belledo e al Gruppo Alpini Monte Medale di Rancio e Laorca. Un ringraziamento particolare anche a tutti gli ambulanti. Grazie per aver pensato per un giorno alle persone meno fortunate”.