Lecco: è iniziata la Festa della Comunità di Bonacina

Tempo di lettura: 2 minuti
La Chiesa di Bonacina

chiesa di bonacinaLECCO – Si è aperta mercoledì la festa della Comunità di Bonacina: il tradizionale evento proseguirà fino al 3 settembre all’oratorio parrocchiale, in Via G. Galilei 32 a Lecco, tra i diversi gli appuntamenti che coinvolgeranno giovani e meno giovani.

Mercoledì , dopo la messa, si è tenuta una serata di proiezioni fotografiche dal titolo “Famiglia come dimora” accompagnate da musica organo. Da giovedì, però, si inaugurano le serate danzanti con spettacoli a partire dalle 21, giovedì con l’orchestra “Over40” e venerdì con l’orchestra Enzo martella”.

Nel pomeriggio di sabato, alle 15, è invece prevista una camminata non competitiva e la sera di nuovo sulla pista da ballo con l’orchestra “Grilli”. Domenica si festeggerà il suo 45esimo di sacerdozio Don Bruno Vitari, ex parroco del rione e missionario in Camerun che per l’occasione tornerà a Lecco riabbracciando i suoi fedeli. Animazione e tornei di carte sono previsti nel pomeriggio e in serata è invece in programma l’esibizione dell’orchestra “Zenit”.

La festa proseguirà lunedì con una serata dedicata ai più piccoli con spettacoli, gonfiabili e truccabimbi. Martedì sarà invece la volta della “cena valtellinese”, balli con il piano bar e durante la serata la premiazione della camminata non competitiva. Infine, mercoledì sera, la tombolata e l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi.