LECCO – Centro Lecco gremito in occasione della seconda edizione di “Lecco, lago e stelle. Incantesimo in città”, svoltasi venerdì sera presso il centro cittadino.
Come lo scorso anno l’evento si è rivelato un vero e proprio successo, con lecchesi e non che hanno deciso di passare una serata in centro all’insegna del buon gusto e dell’alta cucina, circondati dalla magica atmosfera del lago. I 5 chef hanno offerto agli “assaggiatori” piatti insoliti e ricercati che hanno fuso diversi prodotti tipici del lecchese, mescolando innovazione e tradizione.
Lo chef Stefano Binda del ristorante “Dac a Trà” di Castello Brianza, new entry dell’edizione di quest’anno, ha deliziato gli ospiti con “lago e monti in un cono”.
Mauro Relli del ristorante “Il cantuccio” di Altavilla ha cucinato un uovo di selva panato alle erbe, carpione di verdure e peperone quadrato di Carmagnola.
Theo Penati del ristorante “Pierino Penati” di Viganò ha preparato “Dolce settembre”: crostatina di fichi, crema mascarpone e uva fragola.
Fabrizio Ferrari del ristorante “Il porticciolo 84” ha deliziato i palati dei presenti con “Rainbow Trot”: trota salmonata con crescenza di caprino, pickle di cetriolo e cipolla rossa.
Lo storico chef del ristorante dell’Hotel Griso di Malgrate Caludio Prandi, infine, ha cucinato un riso selezionato Carnaroli alle rape rosse mantecato con zola dolce al profumo di rosmarino.
Dalle 21 ha preso il via il serata con musica dj set e bollicine di Contadi Castaldi, con Fagottino di polenta taragna fritta ripiena di taleggio e formagella di capra, erbette della Valsassina preparato da Giancarlo Morelli del ristorante “Pomiroeu” di Seregno, appena rientrato dal giro in barca del lago,organizzato da Lecco Food Tours, dove ha offerto ai presenti bollicine di Contadi Castaldi e un assaggio food.