LECCO – Dal 2 maggio “Il mercoledì del cittadino” a Lecco è diventato realtà e lo sarà fino al mese di ottobre 2013, con gli uffici di diversi enti pubblici del territorio aperti con orario continuato dalle 8.30 alle 15.30. Aderiscono all’iniziativa Comune di Lecco, Provincia, Prefettura, Camera di Commercio, Asl, Azienda Ospedaliera, Agenzia delle Dogana, Carabinieri, Finanza, Forestale, Vigili del fuoco, Direzione territoriale del lavoro, Federfarma e Linee Lecco.
“Il nostro obiettivo – puntualizza l’assessore comunale Francesca Bonacina – è quello di espandere il progetto a tutti gli enti”. Il sindaco di Lecco Virginio Brivio invece spiega così il perché è stato scelto il mercoledì come giorno di apertura degli uffici: “C’è già il mercato, simbolo di incontro per la cittadinanza, ma anche le uscite organizzate per gli anziani”.
“Questo è un risultato importante – afferma il nuovo prefetto Antonia Bellomo – ed è anche grazie alla collaborazione della Prefettura se si è riusciti a organizzare questa iniziativa. Ringrazio Marco Valentini (ex prefetto di Lecco, ndr) che, oltre ad aver contribuito a realizzare questo progetto, ha lavorato molto bene con gli enti del territorio, rendendo il mio lavoro più facile, soprattutto nei rapporti istituzionali”.
Il mercoledì del cittadino è ancora in fase sperimentale, intanto nei prossimi giorni verranno distribuite alcune brochure nei vari uffici per spiegare l’iniziativa al pubblico.