Lierna: lunedì presepe vivente con i bimbi e lancio dei palloncini

Tempo di lettura: 2 minuti

-2014LIERNA – Il pomeriggio dell’Immacolata erano stati i bambini di Mandello a lanciare dal campo sportivo comunale i palloncini con appese le letterine di Natale, mentre domenica scorsa a rinnovare quel simpatico rito erano stati i bimbi di Abbadia Lariana dopo essere partiti dall’oratorio “Pier Giorgio Frassati” e aver raggiunto in corteo il campo di pallacanestro.

Lunedì 22 dicembre, quando dunque a Natale mancheranno soltanto tre giorni, a far volare verso il cielo i loro palloncini “illuminati” saranno i piccoli di Lierna.

Per loro, ma anche per i genitori e per tutti quelli che vorranno assistere a un evento sempre suggestivo e soprattutto carico di significati, l’appuntamento è in piazza IV Novembre alle ore 18.30.

Anche in questo caso appesa a ogni palloncino e destinata a raggiungere il mondo… dei sogni ci sarà la letterina con la richiesta dei doni.

Sempre lunedì 22 Lierna rinnoverà anche la tradizione del presepe vivente, che quest’anno presenta un’importante novità. Quello del 2014 sarà infatti il presepe dei bambini.

Lierna_lancio-palloncini_Natale
A Lierna si rinnoverà il pomeriggio di lunedì 22 dicembre il lancio dei palloncini con le letterine di Natale.

Protagonisti della rappresentazione della Natività saranno infatti gli alunni della scuola dell’infanzia liernese.

“Le loro maestre – spiegano gli organizzatori – hanno infatti deciso di portare la semplicità e la gioia dei più piccoli al di fuori dalle aule e, con la collaborazione della Pro loco e del Gruppo Alpini, hanno pensato di offrire a tutta la cittadinanza una proposta tradizionale e tuttavia nuova”.

“Mettere in comune le proprie esperienze e le proprie competenze, pur così diverse – aggiungono – darà senz’altro ottimi risultati”.

In questo caso l’appuntamento è a partire dalle 16.30 in località Villa, da dove prenderà avvio il presepe vivente.