Lierna, successo di adesioni per il concorso di pittura estemporanea

Tempo di lettura: < 1 minuto

Castello-di-Lierna_concorso_pittura_2015 (2)LIERNA – Quanto sarà animata e colorata, la Riva bianca di Lierna con il suo castello, domenica 21 giugno?

A chiederselo sono in questi giorni gli organizzatori della prima edizione del concorso di pittura estemporanea “Attorno al castello”, evento a cui si stanno accompagnando risposte positive ed entusiaste a giudicare dal numero di adesioni già pervenute alla Pro loco liernese e alla “Momart Gallery” di Lecco.

“Le richieste per partecipare al concorso – spiegano i promotori della manifestazione – arrivano non soltanto via telefono e agli indirizzi di posta elettronica pubblicizzati ma anche agli altri recapiti della Pro loco rintracciabili sul sito www.lierna.net, oltre che attraverso la ormai immancabile pagina Facebook”.

Per partecipare e concorrere all’aggiudicazione degli interessanti premi in palio c’è tempo in ogni caso fino al giorno stesso dell’estemporanea.

La tecnica di esecuzione sarà libera e ciascun pittore potrà scegliere un luogo o un soggetto inerente il tipico borgo di Castello, comunicandolo al momento della timbratura delle tele.

I pittori avranno a disposizione l’intera giornata (dalle ore 9 alle 17) per realizzare la loro opera, che sarà successivamente sottoposta all’esame della giuria.

La cerimonia di premiazione è prevista entro le ore 19.