LECCO – Il vincitore dei 5 milioni di euro della Lotteria Italia? “E’ senz’altro un lecchese”. Ne è convinto Enrico Valsecchi, gestore della “Nuovo Resegone” di via Cairoli dove è stato venduto il biglietto vincitore del primo premio. “Siamo in centro e abbiamo la nostra clientela fissa, non penso che la fortuna sia andata molto lontano”.
Valsecchi, ex sindaco di Pescate e presidente di Lecchese Turismo Manifestazioni, è già al lavoro di prima mattina nell’edicola tabaccheria di famiglia, rilevata 15 anni fa dai figli Alessia e Luca, ma non è una giornata come le altre.
“Il primo cliente ha voluto toccarmi la mano sperando che gli possa portare fortuna – spiega – ancora non abbiamo realizzato bene, è successo tutto questa notte. In giornata realizzeremo meglio. In passato sono capitate piccole vincite ma una cifra così grande è una novità, non solo per noi, ma anche per Lecco”.
Per ora il possessore del biglietto N339302 non si è fatto vivo con i titolari della ricevitoria e il mistero resta grande. Inoltre, sempre in provincia di Lecco è stato venduto un altro ticket fortunato (G047241) vincitore di 60 mila euro.”E’ bello che si sia fatto bis” ha commentato Valsecchi.
Tra i diversi avventori giunti alla ricevitoria in mattinata c’è grande stupore e tutti si interrogano sull’identità del neomilionario: “Sono contento per chi li ha vinti – commenta un cliente – speriamo che siano capitati a chi ne ha veramente bisogno”.
Guai però ad ammettere di essere il fortunato vincitore: “No no, si figuri – ci dicono – Sono sfortunato anche a tombola”.
————————————
ARTICOLI PRECEDENTI: