Lungo Adda ‘terra di nessuno’. Petizione anti degrado della Lega

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il parco del Lavello (immagine di repertorio)

 

CALOLZIO – Basta al degrado sul lungo Adda: lo chiede la sezione calolziese della Lega Nord con una petizione rivolta ai cittadini per sollecitare l’intervento dell’amministrazione comunale.
“Non è pensabile che una parte del nostro territorio sia diventata ‘terra di nessuno’ – sottolinea Luca Caremi, segretario cittadino del Carroccio – dove certi personaggi si possono permettere di insultare e intimorire cittadini che frequentano la zona del lungo Adda o della Stazione FS, non è pensabile che questa amministrazione, come altre volte in passato, sia sempre parte passiva degli eventi e non abbia capacità di monitorare e intervenire sul nostro territorio prima che gli eventi peggiorino”.

“Per questo chiediamo al Sindaco, e informeremo il sig. Prefetto di questa nostra richiesta, di eliminare il degrado da queste zone e di predisporre una serie di controlli quotidiani e/o presidi negli orari più critici da parte di agenti di Polizia Locale (eventualmente coadiuvati dalla presenza di altre forze dell’ordine) per tutta la durata del periodo estivo – prosegue Caremi – Nel mentre il sig. Sindaco minimizzerà i fatti come suo solito, noi, come dimostrato in questi quattro anni di opposizione, vigileremo su quanto richiesto nell’interesse esclusivo dei calolziesi”.