LECCO – La serata cinematografica Maglioni in rosso, dell’11 maggio presenterà al Cenacolo Francescano i film e i video prodotti dai Ragni negli ultimi mesi.
Dopo le selezioni di ben tre film per la collana “Le leggende dell’alpinismo” da parte della Gazzetta dello Sport, e la selezione di due film da parte del film festival di Trento, ecco i nuovi lavori, che spaziano dal nostro territorio a località davvero inesplorate.
Il 2014 è stato un anno fantastico con la spedizione in Groenlandia di Della Bordella e quella del Kirzighistan di Schiera e De Zaiacomo, due avventure con grandi risultati alpinistici ( Della Bordella è ben 4 anni che viene incluso nella lista delle più grandi ascensioni dell’anno, Schiera da due.
Nessun altro italiano ha avuto questi riconoscimenti da quando vi è il Piolet d’oro), e abbiamo quindi prodotto uno sforzo particolare per i lavori su queste due avventure bellissime.
La serata è ad ingresso libero e rivolta a tutti gli appassionati, sempre più numerosi. Le recenti parole che Messner, Mauro Corona e Gogna hanno voluto dedicarci sono un invito a proseguire su questa strada, ma sono gli appassionati di tutte le età che ci fanno emozionare ogni giorno.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































