BELLANO – Trecento visitatori al giorno negli ultimi weekend: un vero record per l’Orrido di Bellano che conclude il mese di gennaio con ben 1400 biglietti venduti.
Mai numeri così alti, ci dice il sindaco Antonio Rusconi e la motivazione che sembra coincidere con questo boom di presenze è l’assegnazione della Bandiera Arancione da parte del Touring Club al comune rivierasco e la messa in onda del servizio nell’edizione serale del TG1 che ha dato una visibilità nazionale a questa bella notizia per la cittadina sulle sponde del lago (leggi qui).
“Da quel che abbiamo potuto registrare, nel weekend subito successivo c’è stato questo rilevante incremento di visitatori, confermato anche nell’ultimo fine settimana – spiega il primo cittadino di Bellano – gennaio era partito benissimo ma in questo caso abbiamo praticamente raddoppiato i visitatori rispetto ad altri fine settimana del periodo invernale e autunnale dall’apertura dell’Orrido, nel 1998, ad oggi”.
Un coronamento per il bel paese affacciato al Lario che, tra l’11 e il 13 febbraio, rappresenterà il Lago di Como insieme a Bellagio alla Borsa Internazionale del Turismo in programma a Fiera Milano City. Lo stand troverà spazio nell’area di Regione Lombardia. Per l’occasione, verranno distribuiti ai partecipanti alla fiera dei flayer promozionali del territorio e uno sconto sul biglietto dell’Orrido.