MANDELLO – Mandello e il canottaggio piangono Vincenzo Bellucci, morto all’età di 93 anni.
Presidente della Canottieri Moto Guzzi dal 1992 al 1994 (suo “vice” era Livio Micheli, che gli sarebbe poi subentrato alla guida della società), fu sempre vicino all’ambiente del remo mandellese.
“Erano gli anni – ricorda Micheli, tuttora al timone della “Guzzi” – caratterizzati in Canottieri da un intenso lavoro, sia all’esterno sia all’interno della società per la crescita e il perfezionamento degli atleti e dei protagonisti di quello che sarebbe stato il futuro dell’Aquila”.
Bellucci era stato eletto presidente dopo l’assemblea del 23 marzo del ’92 a conclusione del quadriennio che aveva visto alla presidenza Emilio Mornati, padre di Carlo e Niccolò, a sua volta subentrato nell’88 a Giannina Cornara Valsecchi.
“I primi anni Novanta non furono facili – ricorda sempre Micheli – perché i problemi economici erano considerevoli, ma poi gli ostacoli furono superati al meglio e così la nostra Canottieri venne gradualmente rilanciata e rinnovata anche a livello di immagine”.
“Del dottor Vincenzo Bellucci – conclude il presidente – ricordo la grande passione, il suo impegno e la sua dedizione. Voleva bene al canottaggio. E ha sempre voluto bene alla Canottieri Moto Guzzi”.