Mandello. Archivio della memoria tra Casa di riposo e Debbio

Tempo di lettura: 2 minuti
La presentazione del libro a cura di Bianca Panizza lo scorso giugno ai soci dell'Archivio comunale della memoria locale.
La presentazione del libro a cura di Bianca Panizza lo scorso giugno ai soci dell’Archivio comunale della memoria locale.

 

MANDELLO – Venerdì prossimo 14 ottobre, alle ore 15, presso il centro diurno “Giorgio e Irene Falck” in via Manzoni a Mandello, presentazione a cura dell’autrice Bianca Panizza del decimo quaderno dell’Archivio comunale della memoria locale dal titolo I 100 anni della Casa di riposo di Mandello del Lario e altre testimonianze.

L’iniziativa, aperta alla partecipazione della cittadinanza, è organizzata in collaborazione con Anna Mauri, l’assessorato comunale alla Cultura e l’Archivio della memoria.

madonna-debbioLa proiezione di immagini scelte e commentate da Bianca Panizza si affiancherà alla lettura di brani e testimonianze tratte dalla pubblicazione, che lo scorso giugno era stata presentata ai soci dell’Archivio.

Proprio ai soci dell’Archivio mercoledì 12 ottobre, alle ore 10, a Debbio la restauratrice degli affreschi della piccola chiesa mostrerà i risultati del suo lavoro.

“E’ un appuntamento importante – sottolinea Simonetta Carizzoni, presidente dell’Archivio della memoria locale – in quanto il nostro primo quaderno era intitolato Debbio… una Madonna da riscoprire. Inoltre e le prime iniziative della durata di un mese, nell’ormai lontano 2006, erano destinate proprio a Debbio”.