Mandello, arcipretale gremita e applausi per il gospel dei “Sol Quair”

Tempo di lettura: 2 minuti
Un momento dell'esibizione del Coro "Sol Quair" giovedì 6 agosto nella chiesa arcipretale di San Lorenzo a Mandello.
Un momento dell’esibizione del Coro “Sol Quair” giovedì 6 agosto nella chiesa arcipretale di San Lorenzo a Mandello.

 

MANDELLO – Un bel concerto, che ha coinvolto il folto pubblico che vi ha assistito, più volte invitato dal maestro Giuseppe Caccialanza ad accompagnare i coristi non soltanto con i movimenti delle mani e delle braccia ma anche con il canto.

Un appuntamento incluso nel programma dei festeggiamenti organizzati in onore di San Lorenzo e il cui successo era da prevedere considerato che la bravura dei componenti del coro e l’innata verve appunto del loro direttore fanno di ogni esibizione del “Sol Quair” di Lecco un vero e proprio spettacolo.

Con il concerto gospel di ieri, giovedì 6 agosto, nell’arcipretale mandellese di San Lorenzo, unito all’elevazione musicale che mercoledì sera aveva accompagnato la recita dei Vespri presieduta dal vescovo Dante Lafranconi, si sono così aperti nel migliore dei modi gli spazi di riflessione e di svago proposti in occasione della ricorrenza patronale.

Ora Mandello e i mandellesi guardano già a domani sera, sabato 8 agosto, quando andrà in scena un doppio appuntamento. In piazza Italia, all’imbarcadero, alle ore 21 spettacolo “iPaint” di clowneria, giocoleria, equilibrismo su scala e burattini con la Compagnia Pallotto Matteo. All’Oratorio San Lorenzo, invece, sempre in serata spazio alla junior dance e allo zumba fitness con Giordana Bonacina.

Sempre da sabato sera alle 19 e fino a martedì 11 agosto presso l’oratorio funzionerà il servizio di cucina e bar, attivo anche in caso di maltempo.

Domenica 9 alle ore 21, poi, ancora in piazza Italia spettacolo “Magic bolle show” e in oratorio serata musicale con il trio “Ieri e oggi”.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI E FRANCESCO GALA, LE IMMAGINI DEL CONCERTO DI GIOVEDI’ 6 AGOSTO DEL CORO “SOL QUAIR” IN SAN LORENZO