MANDELLO – Mandello scopre il fascino dello shopping serale e prepara l’apertura dei negozi tutti i venerdì di luglio.
Già nell’incontro tenuto lo scorso mese di maggio con i commercianti mandellesi, l’amministrazione comunale aveva auspicato una più diretta partecipazione da parte delle attività del territorio nell’organizzazione e nell’ideazione degli eventi estivi. E non solo.
Alcuni commercianti proprio in quella sede avevano manifestato il proposito di tenere aperti i rispettivi esercizi commerciali ogni venerdì sera del mese di luglio, sia per allietare le serate estive sia per “far vivere” il paese appunto anche in orario serale.
“L’amministrazione comunale che rappresento – commenta l’assessore al Commercio, Serenella Alippi – vede positivamente questa intraprendenza e auspica che il coinvolgimento degli operatori economici sia generale, per questa come per altre iniziative”.
Negozi aperti dal 1° luglio e tutti i venerdì del prossimo mese, dunque, a Mandello.
“Avremo un mese carico di eventi sia in zona lago sia in centro paese – afferma sempre l’assessore Alippi – e l’obiettivo è appunto quello di affiancare alle varie iniziative in calendario l’apertura dei negozi, con iniziative di marketing, promozione e comunicazione che possano attrarre visitatori anche da fuori i confini comunali”.