Mandello, arrivano i film in prima visione e i corsi di lingue

Tempo di lettura: 3 minuti

rassegna_film_mandelloMANDELLO – Prime visioni in arrivo al cineteatro comunale “Fabrizio De Andrè” di Mandello. A informare la cittadinanza sono la Pro loco e il Comune, che hanno annunciato per ottobre  la partenza di questa nuova iniziativa, proposta d’intesa con le sale cinematografiche di Bellano e di Dervio e destinata certamente a suscitare l’interesse degli appassionati cinefili.

“Le proiezioni – spiegano il presidente della Pro loco, Rinaldo Citterio, e l’assessore alla Cultura, Luca Picariello – si terranno nei primi due fine settimana di ogni mese, per tre sere”.

Un’altra novità riguarda la recente creazione del nuovo sito Internet del cineteatro comunale di piazza Leonardo da Vinci. “Basta consultarlo – spiega l’assessore Picariello – per scoprire tutti gli eventi in calendario, dai film agli spettacoli musicali e teatrali e alle serate di intrattenimento, compresi gli appuntamenti proposti da enti e associazioni”.

Nel frattempo sta per scattare la rassegna cinematografica “Autunno 2016” che prevede dodici proiezioni, più cinque per i più piccoli.

Il primo film – The Nice Guys di Shane Black – si terrà giovedì 22 settembre, l’ultimo l’8 dicembre, Io prima di te, per la regia di Thea Sharrock.

the-nice-guysIl costo dell’abbonamento è di 35 euro (30 per i soci Pro loco), mentre il singolo biglietto d’ingresso costerà 5 euro. Tutti i film avranno inizio alle ore 21.

Gli abbonamenti sono in vendita presso la biglietteria del cineteatro oppure alla sede della Pro loco in via Manzoni 57 il martedì dalle 21 alle 23 e il venerdì dalle 15.30 alle 18.30.

Le cinque pellicole domenicali (escluse dall’abbonamento) verranno proiettate il 25 settembre, il 16 ottobre, il 6 e 27 novembre e l’11 dicembre. Ogni volta sono previsti due spettacoli: alle ore 15 e alle 17. L’ultima domenica di settembre si inizierà con L’era glaciale: in rotta di collisione.

era-glacialeLa Pro loco Mandello organizza inoltre corsi di lingue straniere della durata di 50 ore complessive, suddivise in 25 lezioni di due ore ciascuna, a partire dal 17 ottobre.

I corsi, che si terranno alla sede della Pro loco e presso la Struttura 1 del Comune, riguarderanno l’inglese (anche commerciale), il tedesco, il francese, lo spagnolo e il russo. Verranno altresì proposti corsi di lingue intensivi personalizzati.

Le iscrizioni si ricevono dal 26 al 30 settembre presso la segreteria dei corsi, in via Manzoni 57 a Mandello, dalle ore 18 alle 20 (telefono 0341-73.29.12, e-mail mandello@prolocolario.it).

Per ulteriori informazioni si può telefonare al 339-66.94.140, tutti i giorni dalle 18 alle 20.

La quota di iscrizione a ogni corso è di 270 euro (255 per i soci Pro loco), cui va aggiunto il costo dei libri di testo.

Per quanto riguarda i corsi intensivi personalizzati, rivolti a gruppi molto ristretti di studenti (minimo 2, massimo tre persone), ci si deve rivolgere alla segreteria della Pro loco.