MANDELLO – Il dramma del Nepal, colpito questa settimana da una nuova violenta scossa di terremoto dopo quelle di fine aprile che avevano seminato distruzione e morte, e la scelta di una mandellese e di un lecchese, affiancati da alcuni amici e dalla Polisportiva, di organizzare un torneo di burraco allo scopo di raccogliere fondi da destinare proprio alla popolazione nepalese.
Il torneo si è disputato venerdì 15 maggio al centro sportivo comunale di Pramagno e ha avuto un grande successo.
Ben 120 gli iscritti e oltre 2.000 euro la somma raccolta tra quote di partecipazione, offerte esterne in denaro, sponsorizzazioni attraverso buoni spesa, oggetti offerti, fiori, dolci e 500 biglietti della lotteria venduti.
“Una bella soddisfazione – è il commento della mandellese Piera, che in fase di organizzazione del torneo è stata affiancata dal lecchese Nanni – perciò vogliamo ringraziare pubblicamente la Polisportiva Mandello, gli sponsor e gli amici che ci hanno sostenuto e aiutato in vari modi”.
“C’è già chi ci ha chiesto di riproporre questa iniziativa – aggiunge – e infatti stiamo pensando di organizzare un altro torneo nei prossimi mesi, magari intorno a settembre-ottobre”.
Ricordiamo che gli oltre 2.000 euro raccolti saranno ora destinati all’associazione di volontariato “Finale for Nepal” che, costituita in collaborazione con il Comune di Finale Ligure e con un’altra associazione che opera nel campo del volontariato, ha avviato lo scorso fine aprile una raccolta di fondi in aiuto alla popolazione nepalese.