Mandello, calcio e amicizia in scena all’Oratorio San Lorenzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Oratorio_San-Lorenzo_torneo_calcio_2015 (25)

MANDELLO – Un bel successo e il giusto spirito che nell’intento degli organizzatori avrebbe dovuto animare l’iniziativa si sono accompagnati domenica 28 giugno al minitorneo di calcio svoltosi sul campo dell’Oratorio San Lorenzo di Mandello.

Quattro le squadre che vi hanno preso parte – “Ghepardi”, “The Lions”, “Aquile” e “Falchi” – formate da piccoli calciatori delle classi 2004, 2005 e 2006.

Prima di scendere in campo i giovanissimi atleti hanno assistito alla messa animata delle 10.30 nella chiesa arcipretale di San Lorenzo, al termine della quale è stato dato inizio alle partite.

Oratorio_San-Lorenzo_torneo_calcio_2015 (23)

Intorno alle 12.30 il pranzo per tutti, poi nuovamente in campo per altre partite.

Per la cronaca va detto che il trofeo San Lorenzo è stato vinto dai “Ghepardi”, mentre una medaglia ricordo è andata a tutti i 20 bambini che hanno partecipato al torneo.

Pienamente raggiunti, dunque, gli obiettivi di aggregazione e divertimento senza competizione agonistica ma per trascorrere un’allegra giornata in compagnia in Oratorio.

Un grazie particolare va ad Attilio, oltre che a Marco, Stefano e Corrado che con il supporto di altri soci dell’Associazione Oratorio San Lorenzo hanno reso possibile l’iniziativa, che si sta già pensando di riproporre.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DEI PARTECIPANTI AL MINITORNEO DI CALCIO DISPUTATO ALL’ORATORIO SAN LORENZO DI MANDELLO E ALCUNI MOMENTI DELL’INIZIATIVA