Mandello, concerto gospel contro la violenza sulle donne

Tempo di lettura: 2 minuti

Mandello_Renzo-e-Lucio_2015_gospel (3)

 

MANDELLO – In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, l’associazione “Renzo e Lucio” – con l’adesione di Telefono Donna Lecco – ha proposto nel pomeriggio di domenica 29 novembre al cineteatro comunale di Mandello un concerto di musica gospel con il coro femminile Good News.

“Cambiamo musica” il significativo titolo dell’evento , che si proponeva di ricordare quanto sia fondamentale lavorare culturalmente per eliminare dalla società la violenza di genere.

 

Mandello_Renzo-e-Lucio_2015_gospel (1)

 

“Lo si può e lo si deve fare – ha detto Mauro Pirovano, presidente dell’associazione “Renzo e Lucio” – eliminando quello che culturalmente ci porta a vedere la donna chiusa in alcune limitanti visioni e comprensioni sociali che la relegano a essere funzionale e dipendente dall’uomo. Lo si può fare insegnando alle nuove generazioni, nell’educazione scolare, che siamo tutte persone con la nostra libertà e la nostra dignità e che non esistono ruoli o predominanze di genere, ma tutti siamo individui unici e speciali, profondamente differenti ma altrettanto profondamente eguali”.

“Affermare e sostenere ciò – ha aggiunto – non significa promuovere un’ideologia, ma semplicemente sostenere lo sviluppo civile di una società aperta, inclusiva e rispettosa di tutti”.

Prima del concerto sul palco del “De Andrè” è intervenuta anche Giusy Panzeri, responsabile di Telefono Donna Lecco.

 

Mandello_Renzo-e-Lucio_2015_gospel (4)

 

 

 

Mandello_Renzo-e-Lucio_2015_gospel (5)

 

 

Mandello_Renzo-e-Lucio_2015_gospel (2)