MANDELLO – L’iniziativa, certamente innovativa e tanto più significativa perché organizzata in concomitanza con Expo 2015, si deve a “Lecco Food Tours”, in collaborazione con il ristorante “Mamma Ciccia” di Mandello. Verrà proposta a partire dal prossimo mese di maggio, tutti i lunedì e i martedì mattina alle 10.30.
“Lecco Food Tours” si colloca dunque, una volta di più, in prima linea per la promozione del capoluogo lariano e del suo territorio.
L’idea è nata partendo da una domanda: “Perché non trascorrere una piacevole mezza giornata sul Lago di Como e dedicarla a scoprire la cucina locale?”.
Destinatari dell’interrogativo sono in particolare i turisti stranieri, ai quali verrà appunto offerta un’opportunità che sarà certamente apprezzata: un corso di cucina in lingua inglese presso il “Mamma Ciccia”, tipico ristorante a gestione familiare posto in piazza Roma a Mandello, dove lo chef Silvia Nessi insegnerà loro l’arte di preparare la pasta fresca, che poi gusteranno accompagnata da prodotti locali e da un ottimo vino. Il tutto, in buona compagnia.
L’iniziativa, il cui evento inaugurale si è tenuto oggi, sabato 18 aprile, è denominata “Cook with us” e si terrà come detto a partire da maggio ogni lunedì e martedì mattina dalle ore 10.30 alle 14, al costo di 50 euro a persona.
“Lecco Food Tours” è un’iniziativa nata per promuovere Lecco e il suo territorio con proposte turistiche accattivanti e originali. Tra queste, i walking tour di Lecco e di Varenna, il bike tour dei laghi di Garlate e Olginate, visite guidate al Museo della seta, escursioni in Valsassina e Cooking classes. Il tutto in inglese e in italiano.