MANDELLO – Le Grigne e un suggestivo vicolo di Bellagio, il lungolago di Como e il rione lecchese di Pescarenico, Villa Cipressi di Varenna con il suo parco, il lago di Lecco con in primo piano una “Lucia” e qualche altro scorcio del territorio lariano.
Per il secondo sabato consecutivo bimbi e anziani si sono ritrovati ieri per “condividere” un altro pomeriggio, dopo quello del 17 ottobre, e trascorrere insieme oltre due ore per un progetto che anche quest’anno ha coinvolto appunto nonne, nonni e bambini, chiamati a “creare” il calendario 2016 della casa di riposo di Mandello.
Figli dei dipendenti della struttura di via degli Alpini, alcuni loro amici, nipoti e pronipoti degli ospiti della Casa hanno “colorato” il paesaggio lariano, partendo – come già sette giorni prima quando erano stati realizzati la copertina e i primi cinque mesi del nuovo anno – da fotografie trasferite su fogli da disegno.
A guidare (e aiutare) bambini e anziani le educatrici Daniela e Lucia e, in qualche caso, i genitori dei bimbi stessi, che anche in questa occasione si sono concessi una sola pausa, quella per la sempre gradita merenda.
I calendari saranno pronti per inizio dicembre e con l’inizio del 2016 faranno bella mostra nelle sale e nei reparti della casa di riposo.
Una copia omaggio verrà consegnata ai bambini che hanno lavorato alla loro realizzazione e un determinato numero di calendari sarà a disposizione di chi, versando un’offerta, desidererà averne una o più copie.
DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELLA REALIZZAZIONE DEL CALENDARIO 2016 DELLA CASA DI RIPOSO DI MANDELLO