MANDELLO – Alle 19 di ieri, sabato 27 giugno, in piazza Mercato si è alzato il sipario sulla “Gal Fest 2015”, organizzata dal Gruppo Amici di Luzzeno e quest’anno al traguardo della diciassettesima edizione.
Una festa particolarmente sentita dal sodalizio presieduto da Renato Zucchi e, non a caso, tra i volontari attivi appunto da ieri sera nei vari servizi predisposti per la “due giorni” tanto apprezzata anche dai mandellesi figurano non pochi giovani e giovanissimi, a testimonianza del radicamento del Gal nel panorama associativo locale.
Apprezzate, fin dalla prima sera, le specialità gastronomiche proposte, così come l’evento musicale che ha avuto per protagonista il gruppo “Ondamara”.
Oggi, domenica 28, la cucina aprirà a mezzogiorno e a partire dalle 14 si svolgerà un torneo di burraco, il cui ricavato sarà devoluto al Soccorso degli alpini.
Sempre alle 14 cerimonia di premiazione della corsa in montagna Molina-rifugio “Bietti Buzzi” valevole quale seconda prova del “Campionato delle Grigne”.
Dalle ore 18.30, con l’apertura della cucina, nuovamente spazio alla gastronomia e alle specialità della festa.