MANDELLO – Entra già nel vivo a Mandello, pur se all’appuntamento con il voto amministrativo mancano ancora alcuni mesi, la contesa elettorale in vista appunto del rinnovo di sindaco, giunta e consiglio comunale.
Tra i primi a lanciare la sfida sono i 5 Stelle. In una nota diffusa in queste ultime ore “gli amici di Beppe Grillo”, come loro stessi si definiscono, si dicono in primo luogo intenzionati a costituire una lista per le elezioni della prossima primavera inoltrata.
Da qui la richiesta di attivisti “tra gli oltre 800 elettori che ci hanno confermato la fiducia alle Europee del 2014, disposti a mettersi in gioco, persone desiderose di dare il loro contributo per fornire un’alternativa valida alla comunità e al paese”.
“Manca poco, pochissimo tempo – scrivono i pentastellati – ma la missione è possibile. Vogliamo portare avanti le idee di Beppe Grillo essendo certi che il nostro comune meriti di più. In difesa dei beni comuni, vorremmo ripubblicizzare l’acqua, fermare il consumo del suolo e le cave, sviluppare la mobilità sostenibile e il turismo, spingere i “rifiuti 0” e i prodotti a chilometro zero e portare Internet gratuita e veloce a tutti i mandellesi”.
“O ci attiviamo ora – aggiunge il Movimento 5 Stelle – oppure ci lamenteremo per altri 5 anni. Dipende soltanto da noi. Il programma e anche le proposte locali ci sono, manca solo chi le porta avanti, con i fatti e non a parole”.
In conclusione il M5S annuncia che la decisione finale verrà presa in occasione dell’incontro già convocato a Mandello per il prossimo 5 febbraio (la sede deve essere ancora definita), con l’annunciato intervento di un consigliere regionale dei 5 Stelle.