MANDELLO – La tradizione dei carri della vigilia di Natale si è rinnovata anche quest’anno a Mandello, con il coloratissimo corteo che ieri sera partendo dal viale della Costituzione ha raggiunto piazza Mercato, nella zona a lago del paese, dove gli alpini hanno preparato e distribuito alla cittadinanza caldarroste e vin brulé.
Bimbi e adulti hanno dunque vissuto la notte della vigilia in allegria e spensieratezza, con la sfilata aperta dal corpo musicale mandellese, dai Magi a cavallo e dalla slitta di Babbo Natale. A seguire i carri, quest’anno più che mai dominati proprio dalla figura di papà Natale, messo… in scena da grandi e piccoli.
Quest’anno, poi, una tra le novità nel calendario degli eventi proposti dall’amministrazione comunale, dalla Pro loco e dagli operatori commerciali di Mandello per il periodo delle festività è rappresentata come noto dalla pista di pattinaggio allestita dallo scorso 6 dicembre in piazza Leonardo da Vinci. E grazie alla disponibilità di alcuni volontari la pista sarà in funzione anche oggi, giorno di Natale, a partire dalle ore 15 e fino alle 22.
DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DEI CARRI E DEI GRUPPI PARTECIPANTI ALLA SFILATA DELLA VIGILIA DI NATALE A MANDELLO