MANDELLO – Tra gli ultimi atti del consiglio comunale di Mandello, riunitosi ieri sera appunto per l’ultima seduta prima della scadenza elettorale del 31 maggio, vi è stato l’omaggio alla squadra femminile di pallavolo della Polisportiva Mandello fresca di promozione in serie C regionale a due giornate dalla conclusione del campionato di D.
Una delegazione della formazione allenata da Fabio Gritti era presente in aula consiliare con il dirigente Mauro Lafranconi e con Lelio Cavalier, già presidente della sezione volley della Polisportiva e attuale consigliere della società, oltre che con le giocatrici Daniela Sacchi, capitana della squadra, Valeria Balatti e Arianna Lafranconi.
Alle felicitazioni del sindaco, Riccardo Mariani, formulate a nome dell’intero consiglio comunale, si sono aggiunti i complimenti dell’assessore allo Sport.
Luciano Benigni ha ricordato la precedente promozione di quattro anni fa e sottolineato come i risultati si raggiungano con la determinazione, la giusta grinta e soprattutto facendo fatica. “E voi ragazze – ha detto – avete dimostrato di possedere tutte queste qualità e ve ne siamo grati”.
La certezza della promozione della Polisportiva in serie C era arrivata il 25 aprile con la netta vittoria sul Chiavenna e sabato 2 maggio a Pramagno le mandellesi disputeranno l’ultima partita casalinga della loro stagione, con tanto di festeggiamenti a seguire.
Attuale presidente della sezione volley della Polisportiva Mandello è Federica Rompani.