Mandello, il Coro Siyahamba sabato 6 alla “Nostra Famiglia”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Coro Siyahamba di Ballabio lo scorso anno a Nuova Olonio in occasione del "sabato grasso" di Carnevale.
Il Coro Siyahamba di Ballabio lo scorso anno a Nuova Olonio in occasione del “sabato grasso” di Carnevale.

 

MANDELLO – Lo scorso anno il Coro Siyahamba di Ballabio aveva festeggiato il sabato grasso del Carnevale romano alla Casa Madonna del Lavoro – Opera don Guanella di Nuova Olonio (Dubino).

Era stato un pomeriggio di musica, bei canti e… serenità, con il coro che aveva proposto brani spiritual e gospel, oltre che della tradizione africana. Il tutto, naturalmente, in maschera e non mancando di coinvolgere anziani e disabili.

Quest’anno, per far giungere anche a chi è meno fortunato il messaggio che il canto sa trasmettere, i coristi del maestro Massimo Gilardoni hanno scelto l’Istituto “La Nostra Famiglia” di Mandello.

Così sabato prossimo, 6 febbraio, il “Siyahamba” sarà – a partire dalle ore 14.30 – presso la residenza sanitario-assistenziale per persone con disabilità e il Centro di riabilitazione motoria “Giovanni e Giustina Monti”, presente a Mandello dal 1986, per un momento di festa (ovviamente in maschera) dedicato in particolare agli ospiti della struttura di via Nazario Sauro, ma non solo.

“In un mondo in cui si è sempre più portati a pensare ai soldi e all’economia e in cui si ha sempre più fretta di fare ogni cosa – tiene a sottolineare Massimo Gilardoni – regalare un momento di serenità e allegria a chi è più sfortunato non può che far bene, in primo luogo proprio a noi stessi”.