MANDELLO – La Sezione della Lega Nord di Mandello organizza per sabato 5 luglio dalle ore 15 in poi la XX Festa della Libertà che come ha come sottotitolo quest’anno “dal Lago alla Montagna”. Sottotitolo non causale, perché quest’anno la sezione ha deciso di spostarsi dalla consueta sede della piazza del mercato ai verdi e lussureggianti boschi che il territorio mandellese offre, scegliendo la località di Rongio.
Il Segretario Cittadino Fabiola Bertassi spiega: “Vediamola dal lato positivo. Chi mai avrebbe pensato di sperimentare una formula che invitasse tutti a condividere momenti di allegria e anche di riflessione in questa fresca area verde da cui si gode il bellissimo scorcio sulla valle del Meria fino a Santa Maria? Certo, ci siamo trovati a dover decidere di ripartire da zero con l’organizzazione: la Festa di Piazza della durata di tre giorni era un modello collaudato ed efficiente. Tuttavia a malincuore abbiamo deciso di abbandonare un luogo perfetto per le aggregazioni di paese voluto e ideato dalla passata amministrazione leghista, e ciò a causa della ben nota situazione di scarsa chiarezza e mancanza di regole”.
La Festa inizierà alle ore 15 con l’Anguriata per proseguire con dibattiti e momenti di riflessione con i nostri rappresentanti politici istituzionali. Alle ore 18 il Senatore Paolo Arrigoni e il Consigliere Regionale Antonello Formenti saranno i relatori nel dibattito aperto intorno a due argomenti di attualità che verranno spiegati con semplicità ai cittadini che vorranno partecipare: “Quali cambiamenti porterà la riforma del Titolo V della Costituzione?” e “Immigrazione: problema aperto per Europa e Italia”.
Tutti i leghisti e i simpatizzanti sono quindi invitati alla XX Festa della Lega Nord a Mandello in località Rongio presso il Ristorante Al Verde: alle 15 l’Anguriata e apertura del servizio bar, alle 18.00 il Dibattito, dalle 19.00 cucina aperta a prezzi popolari e gran musica per ballare.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































