Mandello, lavori in centro: 1° fase conclusa, ora la nuova pavimentazione

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Già in questi giorni dovrebbero iniziare i lavori per la ripavimentazione del tratto di via Parodi davanti a piazza della Repubblica, dove dallo scorso 11 giugno sono in corso i lavori per la sistemazione dei sottoservizi.

“Siamo a buon punto – conferma l’assessore Andrea Tagliaferri – l’intervento di Lario Reti Holding alle tubature è praticamente concluso, ora inizieranno quelli ad opera del Comune per la messa a nuovo della strada”.

Via Parodi, nel tratto antistante a Piazza della Repubblica. Già da lunedì parte della strada è stata ricoperta. A breve partirà la ripavimentazione

 

Piazza della Repubblica si prepara ad estendersi su via Parodi con un nuovo dosso in porfido per garantire maggiore sicurezza l’attraversamento dei pedoni.

Nei giorni scorsi l’assessore ha incontrato i commercianti che devono convivere con il cantiere: “Quelli del centro stanno patendo meno la situazione, in via Cesare Battisti invece è stato segnalato meno passaggio di clienti rispetto al passato. Da parte nostra stiamo cercando di accorciare i tempi e da questa settimana inizieremo i lavori per la nuova pavimentazione, questo nonostante la pessima situazione dei sottoservizi ritrovata da Lario Reti dopo aver scoperchiato la strada”.