Mandello. Navigare con una diversa abilità giovedì 14 alla Lni

Tempo di lettura: 2 minuti
Fabrizio Olmi, presidente dell'associazione Disvela.
Fabrizio Olmi, presidente dell’associazione Disvela.

MANDELLO – “Oltre il limite dell’orizzonte, orizzonti senza limiti…” è il titolo dell’attesa serata in programma per giovedì 14 luglio presso la sede della Lega navale di Mandello, in via Pramagno, con inizio alle 20.30. Protagonisti saranno lo skipper Michele Zambelli e Fabrizio Olmi.

Michele Zambelli, classe 1990, nativo di Forlì, è il più giovane velista italiano ad avere portato a termine in solitario la traversata dell’Atlantico dalla Francia al Brasile su un Mini 6.50 come marinaio di una barca francese. Ha conquistato per quattro volte il titolo di campione italiano della classe Mini 6.50, categoria Proto.

Fabrizio Olmi
Lo skipper Michele Zambelli.

Zambelli con i suoi racconti porterà i mandellesi a navigare sulle mitiche acque dell’oceano con le sue immagini, il suo entusiasmo e la descrizione dei suoi allori (tra gli altri, il secondo posto su 74 concorrenti nella tappa Canarie-Guadalupe nella Mini Transat del 2015 e un secondo assoluto nella classifica italiana).

Nel 2017 sarà sulla linea di partenza della Ostar con una nuova barca – la Illumia 12 – della classe 9.50.

Fabrizio Olmi, campione  plurimedagliato, ha rappresentato l’Italia alle Paralimpiadi di Atene del 2004, di Pechino nel 2008 e di Londra 2012.

Originario di Milano, dove è nato nel 1970 e dove risiede, è stato sette volte campione italiano assoluto nella Classe 2.4. Dal 2011 è istruttore di vela della Federazione Italiana Vela.

A Mandello Olmi presenterà l’associazione Disvela, di cui è presidente, nata allo scopo di avvicinare persone diversamente abili allo sport della vela sia a livello agonistico sia di diporto e parlerà di un’altra sfida: navigare e regatare con una diversa abilità.

Lega-navale_Mandello (1)