MANDELLO – L’Istituto comprensivo statale “Alessandro Volta” di Mandello ha un nuovo logo. Il concorso era stato bandito, su sollecitazione del dirigente scolastico professoressa Luisa Zuccoli, con l’obiettivo di realizzare appunto un nuovo logo parallelamente al rinnovamento del sito.
Presso la sede della scuola secondaria di primo grado si è così svolta la cerimonia premiazione dei vincitori del concorso, denominato “Un logo per la mia scuola”, presenti il sindaco Riccardo Fasoli con l’assessore Luca Picariello e Laura Mandelli, assessore di Abbadia Lariana.
Le cartolerie “Girotondo Srl” e “Linea Scuola ufficio” di Valentina Carbonelli hanno sponsorizzato l’iniziativa, offrendo i premi per i primi tre classificati.
La partecipazione degli alunni dell’istituto è stata numerosa. Dai plessi di Mandello e Abbadia Lariana sono infatti pervenuti complessivamente 140 elaborati.
Il primo premio è stato assegnato a Michelangelo Spandri, della secondaria di Abbadia Lariana, per l’originalità del logo proposto e per la sua efficacia comunicativa.
Sono stati premiati anche gli alunni Eleonora Scurria (seconda classificata) della scuola primaria di Mandello e Luca De Battista (terzo), della secondaria.
La commissione ha deciso di segnalare anche altri elaborati, alcuni per l’ottima realizzazione grafica, altri per l’originalità dell’idea, altri ancora per la freschezza e la spontaneità.
Gli alunni segnalati sono Camilla Alippi, Angelica Mellera, Chiara Talarico e Valentina Zucchi della primaria di Mandello, Carlotta Dubini della secondaria di Abbadia Lariana, Alina Novitchi e Martina Sala della secondaria di Mandello.
DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI FRANCESCO GALA, LE IMMAGINI DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE