MANDELLO – Si avvicina l’appuntamento con il torneo di burraco in programma sabato prossimo, 17 ottobre, al centro sportivo comunale di Pramagno.
Una serata dedicata non soltanto a un gioco di carte cui in questi ultimi anni si è avvicinato un numero sempre maggiore di appassionati, ma anche un evento con una finalità particolarmente nobile.
Il ricavato della manifestazione sarà infatti interamente devoluto, tramite l’associazione di volontariato “Finale for Nepal”, alle popolazioni proprio del Paese dell’Asia meridionale colpito dal terremoto della scorsa primavera.
A ricordare quei drammatici giorni e soprattutto a spiegare ai partecipanti al torneo come sono stati utilizzati i soldi fin qui raccolti e a quali scopi sarà destinato il ricavato della serata mandellese saranno proprio i responsabili di “Final for Nepal”, di cui è presidente Carlo Mamberto.
Il torneo, dunque, che segue quello disputato con successo (vi parteciparono infatti in 120) lo scorso mese di maggio sempre a Pramagno e sempre con l’intento di raccogliere fondi da devolvere al popolo nepalese, prevede il ritrovo dei giocatori alle 20.15.
La quota di partecipazione è di 12 euro e per le iscrizioni, oltre che per avere ulteriori informazioni, ci si deve rivolgere a Piera (333-39.63.680) o a Nanni (0341-36.97.86), oppure alla sede della Polisportiva Mandello, facendo riferimento a Daniela.
Sono previsti un ricco buffet e premi per tutti.
“Chiunque voglia effettuare donazioni sotto qualsiasi forma – spiegano gli organizzatori – dunque dalle offerte in denaro alle torte per la lotteria e il buffet, passando per oggetti vari destinati ad arricchire il montepremi del torneo può farlo contattando telefonicamente Piera e Nanni”. “Chi volesse portarli direttamente in Polisportiva – aggiungono – lo può fare, rivolgendosi sempre a Daniela”.
Oltre ai responsabili di “Finale for Nepal”, sabato 17 ottobre sarà a Mandello anche Andrea, un fotografo sondriese che nei giorni del devastante terremoto si trovava in Nepal e che prima dell’inizio del torneo proietterà un filmato da lui stesso realizzato.