MANDELLO – Esino Lario porta a Mandello Wikipedia e intanto si avvicina a grandi passi al raduno mondiale in calendario dal 21 al 28 giugno prossimi.
E’ infatti Mandello a ospitare questa sera, martedì 31 maggio, un incontro di presentazione dell’atteso appuntamento che prevede incontri, conferenze, eventi e workshop e che ha visto appunto Esino battere la concorrenza nientemeno che di una megalopoli come Manila e subentrare a città delle dimensioni di Londra, Hong Kong e Mexico City.
L’incontro di Mandello – che potrà contare sul patrocinio dei Comuni di Esino Lario, Abbadia Lariana e Lierna – si terrà con inizio alle 20.30 presso la sala civica di via Dante a Molina e sarà dedicato alla presentazione del progetto di Esino 2016 e a un’introduzione al mondo della libera enciclopedia Wikipedia.
“Wikipedia e Wikimania dietro le quinte…” è il tema della serata, a cui interverranno Catherine de Senarclens, assessore alla Cultura di Esino Lario, e Dario Crespi, project manager di Wikimedia Italia.