Mandello, successo per il burraco. E il Nepal visto da Mottarella commuove

Tempo di lettura: 3 minuti
I partecipanti al torneo di burraco svoltosi nel fine settimana al centro sportivo comunale di Pramagno, a Mandello (foto Alberto Locatelli).
I partecipanti al torneo di burraco svoltosi nel fine settimana al centro sportivo comunale di Pramagno, a Mandello (foto Alberto Locatelli).

 

MANDELLO – All’iniziativa si è accompagnato un grande successo, che è andato addirittura oltre le previsioni e che ha ripagato gli organizzatori del lavoro svolto in fase di impostazione e predisposizione dell’evento.

Gli scopi per i quali era stato proposto, poi, hanno dato un valore aggiunto al torneo di burraco che si è disputato nel fine settimana al centro sportivo comunale di Pramagno, a Mandello.

I fondi raccolti (in totale ben 2.300 euro tra quote di iscrizione, lotteria e offerte in denaro) sono stati infatti destinati parte all’associazione di volontariato “Finale for Nepal”, che li destinerà alle popolazioni del Paese asiatico devastato dal terribile terremoto della scorsa primavera, e parte ad Andrea Mottarella, fotografo sondriese che nei giorni del sisma si trovava proprio in Nepal e che in quelle terre ha realizzato un commovente filmato proiettato ai partecipanti al torneo mandellese di burraco.

Con le immagini da lui scattate, Mottarella (che ha preso parte a sua volta al torneo) ha anche realizzato un bellissimo calendario 2016 presentato sempre durante la riuscita serata a Pramagno e il cui ricavato delle vendite – unitamente all’importo raccolto in occasione del torneo e, come detto, in parte consegnato proprio al fotografo valtellinese – andrà in beneficenza a favore del Nepal.

 

torneo-burraco_Mandello (2)

 

“Mottarella – spiegano gli organizzatori del torneo di burraco – invierà i soldi alla Onlus “Mario Vallesi” che sostiene un’attività umanitaria pluriennale in Nepal, naturale conseguenza di un’amicizia nata tra gli abitanti delle valli del Piemonte, alcuni dei quali componenti del Soccorso alpino, e le popolazioni di alcuni villaggi sherpa della Valle del Solu Khumbu”.

Per quanto riguarda i calendari realizzati da Mottarella (il costo di ognuno è di soli 10 euro e proprio il calendario potrebbe essere una simpatica idea per un dono natalizio) va detto che chi li volesse può rivolgersi alla mandellese Piera (333-39.63.680 il suo recapito telefonico).

E’ lei stessa, unitamente al lecchese Nanni che l’ha affiancata nell’organizzazione sia del torneo di quest’ultimo fine settimana sia di quello proposto sempre al centro sportivo di Pramagno la scorsa primavera, a ringraziare i partecipanti all’iniziativa, la Polisportiva Mandello, gli sponsor e tutti coloro i quali hanno contribuito (sia finanziariamente sia collaborando all’organizzazione dell’evento) alla buona riuscita della serata.

DI SEGUITO, ALTRE IMMAGINI (DI ALBERTO LOCATELLI) DEL TORNEO DI BURRACO DISPUTATO A MANDELLO E DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE