Mandello. Troppo caldo per il cioccolato. La festa s’inaugura oggi

Tempo di lettura: 2 minuti
Il cartello esposto all'ingresso della festa annuncia il rinvio dell'inaugurazione
Il cartello esposto all’ingresso della festa annuncia il rinvio dell’inaugurazione

 

MANDELLO – Taglio del nastro rimandato per la Festa del Cioccolato di Mandello: troppo caldo per la maxi barretta che avrebbe dovuto aprire ufficialmente la manifestazione nel pomeriggio di lunedì.

Ci si riprova domani, martedì, alle 19.30 sperando che la temperatura la sera sia più mite. Il caldo è troppo e il protagonista della festa, la prima realizzata a Mandello, rischia di liquefarsi: pochi i prodotti lasciati sulle bancarelle che da lunedì mattina sono state sistemate in piazza Leonardo Da Vinci, di fronte al municipio. “Non possiamo lasciarlo esposto, si scioglierebbe – spiega uno degli standisti – siamo costretti a conservare il cioccolato nelle scatole che hanno un imballaggio spesso e dovrebbe mantenersi meglio”.

I banconi sgombri di prodotti esposti per il troppo caldo

 

A boccheggiare sotto il sole sono gli stessi standisti: “Veniamo da Colico – dove nel fine settimana si è svolto l’analogo evento – ed è stata dura anche lì. E’ l’ultima manifestazione della stagione per noi, forse non ci si aspettava tutto questo caldo già ad aprile”.

A resistere sono i prodotti in liquirizia, i croccanti, le creme, ma gran parte dei banconi restano spogli. L’auspicio è che possa andare meglio nei prossimi giorni anche se le previsioni meteo non sembrano dare ragione alle speranze dei : la festa proseguirà fino al 25 aprile.