Mandello, tutti sui pattini! Inaugurata la pista del ghiaccio

Tempo di lettura: 2 minuti
L'inaugurazione venerdì 2 dicembre della pista di pattinaggio allestita a Mandello fino all'8 gennaio.
L’inaugurazione, venerdì 2 dicembre, della pista di pattinaggio allestita a Mandello fino all’8 gennaio.

 

MANDELLO – I primi a scendere… in pista sono stati il sindaco, Riccardo Fasoli, gli assessori Serenella Alippi, Silvia Benzoni e Luca Picariello e i consiglieri comunali Cristina Curioni e Marta Zucchi. Poi, dopo il saluto di benvenuto del primo cittadino (“dopo il sintetico dello scorso anno, quest’anno abbiamo il ghiaccio vero, garanzia di divertimento per grandi e piccoli”), ragazzini, giovani e meno giovani hanno “invaso” la pista di pattinaggio allestita da venerdì 2 dicembre in piazza Leonardo da Vinci a Mandello.

Comune, Pro loco e commercianti hanno dunque lanciato per il secondo anno consecutivo “Mandello on ice” e per tutti è stata una festa, tanto più gradita e partecipata considerato che per la giornata inaugurale l’ingresso era gratuito.

pista-pattinaggio_mandello_2016-26

Da sabato 3 dicembre e fino all’8 gennaio 2017 si potrà dunque pattinare nella piazza antistante il municipio di Mandello. 5 euro la quota per il noleggio dei pattini e l’accesso alla pista, in funzione nei giorni feriali dalle 15 alle 22.30, il sabato e nei festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 23.

Intanto, gradita cornice all’evento, venerdì pomeriggio i più piccoli hanno anche potuto salire in sella a due pony portati per l’occasione a Mandello da una coppia di agricoltori di Colle Brianza e effettuare un breve percorso intorno alla piazza.

I simpatici pony, salvati dal macello proprio dagli attuali proprietari dei due animali, torneranno a Mandello anche in occasione dei prossimi eventi organizzati in dicembre e in concomitanza con le festività natalizie.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELLA PRIMA GIORNATA DI “MANDELLO ON ICE” IN PIAZZA LEONARDO DA VINCI